Dopo l'annuncio dell'abbandono del capitale di 20th Century Fox e Universal Pictures dalla produzione del film su Halo ha subito un crollo verticale, con la possibilità che l'intero progetto, attualmente fissato solo sulla carta, fosse abbandonato del tutto.
Sembra però che le cose stiano cambiando e a comunicarlo è stato lo stesso regista Peter Jackson che si sta occupando, insieme a Microsoft, del progetto dedicato al film basato sulle vicende del noto sparatutto di Bungie Studios. Secondo quanto riportato da Jackson in un'intervista al magazine neozelandese OnFilm, l'interesse di 20th Century Fox e Universal Pictures verso il film di Halo è tornato a crescere grazie all'attesa sempre maggiore che i videogiocatori stanno dimostrando nei confronti di Halo 3.
I risultati della demo, le prevendite nei confronti del videogioco e i dati di vendita dei videogiochi dedicati a Master Chief già presenti sul mercato hanno evidentemente attirato nuovamente le attenzioni delle due major che inizialmente avevano abbandonato il progetto a causa dei costi eccessivi preventivati dalla produzione del film su Halo.
Jackson si è quindi dimostrato fiducioso sull'avanzamento del progetto, ma ha comunque posto la condizione che parteciperà alla realizzazione del film Halo a patto che a dirigerlo sia Neill Blomkamp, un giovane regista sudafricano che ha partecipato alla realizzazione di alcuni cortometraggi e ha partecipato agli effetti speciali in alcuni famosi telefilm americani.
La scelta nei confronti di Blomkamp, nato nel 1979, sarebbe nata anche dalla passione che lo stesso regista ha nei confronti dell'universo di Halo, ma è ormai noto che da diverso tempo stia lavorando a stretto contatto con Jackson proprio sulla realizzazione del progetto "Halo Movie".Senza aver iniziato un solo secondo di riprese, Halo sembra comunque previsto per il 2009. Naturalmente vi terrò aggiornati in caso di ulteriori aggiornamenti.
E questi sono un due video in anteprima...
...ke figata...!!